Da Regione e Unioncamere un bando per il lavoro inclusivo
Obiettivo del bando č promuovere l'inclusione lavorativa delle persone con disabilitā nelle imprese e nelle cooperative di tipo B. Prevede l'erogazione di un voucher a fondo perduto. Domande entro il 30 maggio 2025
Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo tramite Unioncamere Lombardia hanno lanciato il “Bando lavoro inclusivo per le imprese e cooperative di tipo B” per favorire l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità, promuovere la piena inclusione di coloro già impiegati, e diffondere una cultura inclusiva in tutti gli aspetti organizzativi.
Il bando ha una dotazione finanziaria complessiva di 1,6 milioni di euro. Possono partecipare tutte le imprese lombarde e le organizzazioni iscritte al Repertorio economico amministrativo (Roa) o al Registro unico nazionale del terzo settore (Runts). L’agevolazione consiste nella concessione di un voucher a fondo perduto pari al massimo dell’80% delle sole spese considerate ammissibili al netto dell’Iva.
Il voucher è concesso nel limite massimo di 32mila euro e l’investimento minimo è fissato in 6.250 euro al netto dell’Iva. Il valore del contributo è assegnato in funzione delle spese presentate e della dimensione di impresa.
I progetti candidati e le relative domande di contributo devono essere presentati a Unioncamere Lombardia esclusivamente in modalità telematica tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it entro le ore 12.00 del 30 maggio 2025, salvo esaurimento anticipato dei fondi.
Per maggiori informazioni, per scaricare il bando completo e la modulistica per presentare la domanda visitare il sito di Unioncamere.