Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformitą alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Persone con disabilitą

A cura di Ledha

Prossimi appuntamenti

Online - 12/04/2021 - 12/04/2021

Studiamo insieme: avviare un metodo di studio efficace in una classe inclusiva

A Monza, un momento di formazione dedicato al funzionamento cognitivo degli studenti con disturbi specifici dell'apprendimento. Solo 50 posti disponibili

"Studiamo insieme: avviare un metodo di studio efficace in una classe inclusiva" è il titolo del corso promosso dal Centro territoriale di supporto in collaborazione con l'Ufficio scolastico territoriale di Monza e Brianza.

Il corso si propone di promuovere la riflessione e le conoscenze fondamentali sul funzionamento cognitivo degli studenti con disturbi specifici dell’apprendimento in relazione all’acquisizione del metodo di studio; di presentare strategie didattiche specifiche e strumenti compensativi che vadano incontro allo stile di apprendimento degli alunni e degli studenti con DSA; di presentare strategie ed attività per promuovere l’autonomia nello studio, presentando le funzionalità e l’efficacia didattica dei principali strumenti compensativi informatici per lo studio.

Sono ancora aperte le iscrizioni per la seconda edizione, destinata a docenti di scuola secondaria di II grado, in programma lunedì 12 aprile (dalle ore 17 alla ore 18.30) e lunedì 19 aprile (dalle 17 alle 18.30). È possibile iscriversi, compilando il modulo che trovate in fondo a questo link. Le iscrizioni pervenute saranno automaticamente accettate senza necessità di ulteriori conferme fino al raggiungimento del numero massimo di 50.

Condividi: Facebook Linkedin Twitter email Stampa