Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformitą alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Persone con disabilitą

A cura di Ledha

Prossimi appuntamenti

Milano - 24/06/2022

Auditorium fondazione Casa della caritą - via Brambilla 10

Incontro in memoria di Valerio Canzian

Un'occasione per ridare voce, attraverso le testimonianze delle persone che lo hanno conosciuto, all'attivista per la saluta mentale scomparso il mese scorso

Questo incontro in memoria dell’amico e collega Valerio non vuole essere soltanto un momento di raccoglimento e ricordo, ma l’occasione per ridargli voce attraverso le testimonianze delle persone che l’hanno conosciuto e con le quali ha operato. Prezioso pensatore ma anche uomo di azione, come Presidente di Urasam Lombardia e come amico, ha sempre svolto un ruolo fondamentale nella Campagna Salute Mentale, portando con attenzione, rigore e forza, il punto di vista e le ragioni dei familiari, evidenziandone la complessità al di là di una logica rivendicativa e sempre pronto ad accogliere le disponibilità delle persone, a stringere alleanze affinché la tutela della salute mentale fosse posta al centro delle politiche regionali e nazionali.

L'appuntamento è in programma venerdì 24 giugno dalle ore 10.30 alle ore 13.30. Interverranno don Virginio Colmegna (presidente Campagna Salute Mentale e Fondazione Casa della carità), Camilla Morelli (vicepresidente Urasam Lombardia), Luigi Benevelli
(Forum Salute Mentale e Stop OPG), Giovanni Rossi (Rete 180), Francesco Maisto (magistrato) e dalle testimonianze degli amici, che seguiranno.

Condividi: Facebook Linkedin Twitter email Stampa