Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformitÓ alla nostra Cookie Policy.
Informativa estesa         

Persone con disabilitÓ

A cura di Ledha

Prossimi appuntamenti

Online - 19/04/2023 - 15/06/2023

Rafforzare la tutela delle persone con disabilitÓ nel contesto delle migrazioni forzate

Il ciclo di tre incontri Ŕ organizzato dall'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati in collaborazione con Cbm Italia Onlus, LEDHA, Special Olympics e Rete italiana disabilitÓ e sviluppo

"Rafforzare la tutela delle persone con disabilità nel contesto delle migrazioni forzate" è il titolo del ciclo di incontri organizzato dall'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr) in collaborazione con Cbm Onlus, LEDHA-Lega per i diritti delle persone con disabilità, Special Olympics, Rete italiana disabilità e sviluppo.

Tra i moduli in programma. Il primo "Comprendere la disabilità" si svolgerà mercoledì 19 aprile dalle ore 14.30 alle ore 16. Il secondo, in programma il 17 maggio dalle ore 14.30 alle 16.30 si concentrerà sulla tutela delle persone rifugiate, richiedenti asilo e apolidi con disabilità, secondo la normativa italiana e nel contesto del sistema di protezione e accoglienza. Terzo e ultimo appuntamento è in programma il 15 giugno dalle ore 14.30: "Strategia per promuovere l'inclusione delle persone rifugiate, richiedenti asilo e apolidi con disabilità".

Sarà possibile seguire tutti gli incontri da remoto attraverso la piattaforma Teams. Per partecipare agli incontri è necessario registrarsi seguendo i link sulla locandina in allegato.

Condividi: Facebook Linkedin Twitter email Stampa