Formazione gratuita sui libri in simboli CAA per librai e bibliotecari
Iniziativa promossa dalla casa editrice Homeless Book, specializzata in libri per l'infanzia scritti in CAA. Verrą rilasciato un attestato riconosciuto dal ministero dell'Istruzione
Edizioni Homeless Book, casa editrice specializzata nella pubblicazione di libri per l'infanzia scritti in CAA (Comunicazione aumentativa alternativa), invita librai e bibliotecari a partecipare a una formazione gratuita online. L'incontro si terrà lunedì 24 febbraio, dalle 18:30 alle 19:30, e offrirà l'opportunità di scoprire il mondo dei libri in simboli CAA: come si leggono, a chi sono rivolti, e i benefici della lettura per le persone con disabilità comunicative.
I libri in simboli CAA permettono di condividere storie e mondi immaginari, favorendo l'inclusione e la comunicazione tra persone con abilità diverse.
L'evento è organizzato in collaborazione con l'associazione "Fare Leggere Tutti". Il corso sarà tenuto da Maria Caterina Minardi, logopedista e linguista clinica. Al termine del corso viene rilasciato un attestato riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione.
Per maggiori dettagli e per iscriversi, è possibile visitare il sito della casa editrice.